Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

martedì 5 febbraio 2013

Borse e citrulli...

Salve a tutte carissime, rieccomi qui da voi!
Lo so, sono un po' assente, ma ci sono mille cose in ballo e sto cominciando a far fatica a star dietro a tutto...
Ma non voglio piangermi addosso, proseguo il mio cammino come un carro armato e vi mostro qualcosina che ho fatto durante la mia assenza....




...un nuovo set per la danza richiesto in tonalità di rosa...


...con la pochettina romantica...


...e il romantico sacchetto....



....mi piacciono, sono venute (ahimè) meglio di quelli che ho fatto per Eleonora!
A partire dalle dimensioni della borsa, sono della grandezza giusta per il contenuto che dovrà avere ; per quella della mia bimba le avevo ridotte perché (io povera illusa) pensavo avesse piacere di portarsela da sola fino alla scuola ma si lamentava che le scendeva dalla spalla, poi le fa male la mano per tenerla... e quindi la porta mamma! E' un po' più piccola, ci sta tutto... ma al millimetro....

contemporaneamente ho confezionato sempre su richiesta anche per i colori....





...un'altra borsa portalavoro del sal di Francesca
con l'astuccio  porta ferri di un altro sal di Francesca.
Questa volta mi son sbizzarrita con la fantasia, ho aggiunto un po' della mia personalità e sono contentissima del risultato spero lo saranno anche le nuove proprietarie.

Non finisce qui! Lo so! Sono una noia, o sono assente o non vi lascio andare...!

Ho sperimentato una nuova (per me s'intende, perché è una tecnica vecchia come il cucù)
ma me ne sono innamorata, si tratta ....





...della broderie suisse!!
Nel mio negozio di fiducia ho visto questo kit e anche se non l'avevo mai provato prima dell'acquisto questo è il risultato! Mi piace tantissimo, è veloce, non è monotono, non ha regole ferree da rispettare, ma soprattutto è di grande effetto anche a seconda di come viene effettuato il ricamo cambia il risultato finale mettendo in risalto i quadretti scuri oppure quelli chiari. Tutto questo l'ho appreso in 3giorni quindi è veramente semplice iniziare, infatti non era abbastanza, quindi mi sono presa gli avanzi del kit
e....







....ho provato a fare altri tipi di punti, giusto per prendere la manualità,
per i ricami va tutto bene, ma per l'assemblaggio.... la prossima volta so cosa "non" devo fare tipo il pizzo è quasi più semplice cucirlo a mano dall'esterno, la passamaneria a spighetta meglio usarla con lavori di dimensioni maggiori, l'unico che non mi dispiace è quello con la stella centrale perché mi sono limitata ad applicarli solo un fiocchetto rosso ed evitare danni come gli altri due. Gli ho messi perché come vedete sbaglio anch'io, e spesso credetemi! Non vanno pubblicate solo le foto dei lavori più belli ma sono gli errori che c'insegnano e siccome sto imparando, spero faccia comodo anche a qualcun'altra che magari vuole buttarsi all'avventura con la broderie suisse, si risparmia qualche gaffes come me!

Ancora....





...citrulli puntaspilli e porta forbici, uno (questo sopra ) è un coordinato


l'altro rosso senza i pois è abbinato a quello di questo post " I regali di natale "
anche qui mi sono sbizzarrita con i ricami della macchina e sono venuti bene; per quello a pois ne ho usato uno leggero perché altrimenti diventava troppo pesante.


Quasi dimenticavo c'è un altra cosetta che ho sperimentato ma che non so come e se le userò...


... sono arrivate le mie etichette personalizzate, mi piacciono, ma non so se applicarle sui lavori dopo magari gli sfigura un po' o almeno se è dentro una borsa o una pochette va bene, ma i cuori  le casette e altri simili? Voi come fate di solito? Attendo dritte e consigli grazie.

Bene! Che ne dite ho recuperato il periodo di assenza? State pensando che sia meglio che me ne torni in silenzio stampa ancora 20 giorni? Dopo questo post non ho dubbi!
A parte gli scherzi vi ringrazio (anche se sono ripetitiva, è vero) per le numerose visite e per i bellissimi commenti e benvenute alle nuove followers che si sono unite al mio blog.
Un abbraccio a tutte con tutto il cuore!
A presto
♥ ♥ ♥