Benvenute nel mio blog!
Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei passatempo e cerco di impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco, non basta mai!
Se ti va puoi lasciarmi un commento mi renderebbe molto felice sapere quello che pensi. Se desideri che realizzi qualcosa per te
, contattami in privato alla mia e-mail sarò felice di accontentarti. o per qualsiasi cosa voglia chiedermi risponderò al più presto con molto piacere!
Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

LE MIE CREAZIONI SONO IN VENDITA.....

Se ti piacciono le mie creazioni e sei interessata, posso realizzarla anche per te personalizzando colori e dimensioni, non esitare a CONTATTARMI in privato alla mia e-mail.

martedì 21 marzo 2017

Libro per le ricette e altro...

Buongiorno a tutte care amiche,
bentornate!
oggi finalmente riesco a mostrarvi due cosine che ho già ultimato da qualche settimana.
Il primo è  un libro per scrivere le proprie ricette.
 Un lavoro su commissione.
Era da tempo che volevo realizzarne uno, finalmente è capitata l'occasione.




I soggetti sono stati disegnati da me. Volevo fosse una creazione mia, non copiata da ciò che si trova nel web. Anche se ce ne sono talmente tante e simili,  la cucina è quella, quindi dolcetti attrezzi vari sono il tema ricorrente.....








...vista un po' da vicino....
 la planetaria mi piace da morire....






...anche i vari oggetti sulla mensola  mi soddisfano....


Ho aggiunto due nastrini chiusi con dei cuoricini da usare come segnalibro.


La scritta ricamata...

Questa è una caramella ricamata, per chi mi segue da qualche anno non vede la novità, a parte il colore. Per chi volesse saperne di più sull'origine di questa caramella, può visitare la pagina seguendo  QUESTO LINK


Con queste caramelle avevo fatto delle bomboniere per una comunione insieme alle mie a cuore. A  casa mia ho tenuto la prima che avevo realizzato come campione, l'ha vista una persona che spesso mi commissiona lavori, e me ne ha chiesta una
da fare come volevo.
 Avevo voglia di vedere come funziona con il rosso...


.... e che dire, funziona benissimo! Tutto funziona benissimo con la broderie suisse...


Gliel'ho regalata, era felice come una bambina! 😍





Per ultimi ci sono dei piccoli pensieri...


Sabato scorso, abbiamo festeggiato il compleanno della mia bimba per i suoi 9 anni.
Ogni anno mi ripromettevo di fare qualcosa da regalare agli invitati, ma non c'era mai il tempo...



...sabato mattina, alle 6,00 ho avuto l'illuminazione,
Ho cucito dei cuoricini profumati per le bimbe, e un piccolo Scotty dog profumato per l'unico maschietto.
Non so come ho fatto, dovevo preparare anche da mangiare per la festa, però ce l'ho fatta! Missione compiuta finalmente! Sono stati un successone, e molto graditi!



Non so come ci sia riuscita, ma il piccolo Scotty è venuto perfetto....sarà stato perché l'ho fatto di fretta?
Non so!

Bene, finisco qui per oggi, ma torno presto con altre creazioni a cui sto lavorando.
Grazie per le visite, e i vostri splendidi commenti che lasciate.
A presto!

♥ ♥ ♥

14 commenti:

cry ha detto...

Complimenti,quante cose belle e poi tutte progettate da te. Non potre dirti la mia preferenza perché non saprei scegliere. Brava!!!

barbara4stagioni ha detto...

molto molto bello questo post.
Pieno di creatività e bei progetti. complimenti
un saluto Barbara

Ivana ha detto...

Ciao che bel post!! Ricco di progetti stupendi... il libro delle ricette per me è TOP!!

stefyfor ha detto...

Ma che meraviglia il ricettario.Così ricco di particolari.
E belle anche le altre creazioni.
Stefy

Dona ha detto...

Tutto molto bello... dal ricettario ad applique' ai cuoricini.... bravissima!

Daniela ha detto...

È tutto davvero bellissimo, il copri ricettario fantastico ma la caramella è di una delicatezza unica.

Sara https://hooppel.blogspot.com/ ha detto...

il ricettario è bellissimo, e anche tutti gli altri lavoretti, uno più bello dell'altro, e tu bravissima a riuscire a fare tutte queste cose!

Fashion&Veg ha detto...

ma il libro di ricette è semplicemente delizioso ♥ complimenti!!

Pinguina72 ha detto...

wow! quante stupende creazioni il libro di ricette con la planetaria è meraviglioso. Molto carini anche i pensierini pet gli amichetti di tua figlia.

lacittasegreta ha detto...

Tutto bellissimo e molto originale anche io per mia figlia gli ultimi anni di asilo ed elementari mi sono divertita a fare doni per i compagni per le maestre ecc...
Adesso è grande e un vuole più nulla..ma devo dire che mi sono divertita un sacco ..
Baci e buona creatività..

Marta ha detto...

Molto bello il ricettario, e quanti bei pensieri!! brava!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ciao! E' tutto stupendo! E tanto tanto romantico.
Io non sarei riuscita a dar via il libro per le ricette, visto che normalmente tengo per me i prototipi, come ho letto che fai anche tu.
Certo, quando sono troppo complicati e lunghi come fase di lavoro, magari non si può fare altrimenti.
Però è un lavoro stupendo!!

lucia ha detto...

Il libro delle ricette è fantastico, da usare ma anche da tenere in bella mostra!!! Brava

Nunzia Carusio ha detto...

Molto originale. Una bella soddisfazione un progetto fatto e progettato dalla A alla Z. Complimenti.